Ripartono gli incentivi per l’acquisto di cucine, motorini, ma anche elettrodomestici con una elevata efficienza energetica. Il Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, ha firmato un decreto che storna i finanziamenti che non sono stati utilizzati nel provvedimento legislativo precedente.
Molte richieste, infatti, sono state presentate, ma non perfezionate nei termini previsti. Questi fondi, che ammontano a 110 milioni di euro circa, serviranno a rendere nuovamente disponibili sconti per i settori che hanno già esaurito i finanziamenti stanziati.
Dal 3 novembre, i cittadini potranno nuovamente fare domanda per accedere agli incentivi per l’acquisto di beni come cucine componibili, elettrodomestici di classe energetica superiore e abitazioni ad alta efficienza energetica.
Rimangono invariate le modalità di richiesta degli incentivi e così pure i canali informativi della campagna ecoincentivi, come il sito ministeriale, il sito di Poste Italiane e il numero verde 800 123 450 (da telefono fisso) e 199 123 450 (da cellulare).